COME ARRIVARE IN SICILIA E COME GIRARLA IN PULLMAN

Come arrivare in sicilia e come girarla in pullman

La Sicilia è un incantevole Isola che si affaccia sul mar Mediterraneo e che potete visitare in pullman grazie a Jonicatour. La Sicilia ogni anno è meta di tanti turisti provenienti da tutto il mondo ed è una terra ricca di storia, tradizioni e vanta uno dei mari più belli del mondo. Il periodo migliore per poster visitare la Sicilia e le sue bellezze è sicuramente il periodo estivo anche se di inverno la nostra amata isola dona al mondo intero la spettacolarità dell’Etna ricoperta di bianco.

La Sicilia non si fa mancare proprio niente. Montagna, mare e cibo sono le 3 parole chiave per una vacanza che non avrà mai del banale.

 

Ma come arrivare in Sicilia?

 

Come arrivar ein Sicilia - Tutti gli aeroporti e info necessarie

La Sicilia è servita da due aeroporti internazionali e altri tre aeroporti nazionali. Gli aeroporti siciliani sono collegati con voli diretti da e per le maggiori città italiane ed europee.

I principali aeroporti sono quello di Catania Fontanarossa e quello di Palermo Punta Raisi denominato Falcone e Borsellino.
Poi c’è l’aeroporto di Trapani Birgi (Vincenzo Florio), che effettua giornalmente con un gran numero di compagnie, voli per città italiane ed europee e Comiso; infine, gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria con voli diretti con le maggiori città da e per la penisola.

Compagnie aeree che raggiungono gli scali siciliani:

  • ALITALIA – AIR ONE – www.alitalia.it 
    Per Catania e Palermo voli con partenze dai principali aeroporti italiani;
  • MERIDIANA www.meridiana.it call center Italia 89 29 28
    Per Catania voli con partenza dall’aeroporto di Bologna, Firenze, Lampedusa, Malta, Milano Linate, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona;
    Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Bologna, Cagliari, Lampedusa, Milano Linate, Pantelleria, Roma Fiumicino, Venezia, Verona;
    Per Trapani voli con partenza dall’aeroporto di Pantelleria.
  • EASYJET www.easyjet.com
    Per Catania voli con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa;
    Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa, Roma Fiumicino.
  • RYANAIR www.ryanair.com call center 899 018 880 Italia
    Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Milano (Bergamo), Pisa;
    Per Trapani voli con partenza dall’aeroporto di Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Genova, Milano (Bergamo), Pisa, Roma (Ciampino), Torino, Trieste, Venezia-Treviso.

 

Come raggiungere in Nave la Sicilia:

È possibile raggiungere la Sicilia anche via mare.
I maggiori punti di riferimento sono i porti di Messina, Palermo, Catania, Augusta, Trapani, Gela e Porto Empedocle ad Agrigento.

Altri più piccoli ma importanti per il turismo sono i porticcioli di Cefalù, San Vito Lo Capo Pozzallo e Capo d’Orlando dove nel 2017 è stato siglato l’accordo per il collegamento con le isole Eolie.

Compagnie navali che collegano la Sicilia con le altre regioni:

  • SNAV – www.snav.it | info: Napoli 0814285555, Civitavecchia 0766366366, Palermo 091 6014211
    I traghetti Snav per la Sicilia sono delle navi veloci che viaggiano sulle tratte Napoli-Palermo (11 ore circa di percorrenza) e Civitavecchia-Palermo (14 ore circa di percorrenza).
  • GRANDI NAVI VELOCI – www.gnv.it | info 010 2094591
    Opera su tre linee con destinazione Palermo: la prima collega Genova a Palermo con sei partenze alla settimana tutto l’anno; la durata del viaggio è di 20 ore circa; la seconda linea collega Roma porto di Civitavecchia con Palermo, ha frequenza trisettimanale e la durata del viaggio è di 12 ore circa; la terza linea collega Livorno–Palermo ed ha una frequenza trisettimanale da Livorno. La durata del viaggio è di 19 ore.
  • TIRRENIA – www.tirrenia.it | call center 892 123
    Effettua collegamenti da Cagliari per Trapani (11 ore circa) e Palermo (14 ore circa) e da Napoli per Palermo (10 ore circa).
  • SIREMAR – www.siremar.it | call center 892 123
    La compagnia Siremar opera in un mercato costituito da cinque distinte aree: il settore delle Isole Eolie (con prolungamento su Napoli);
    l’isola di Ustica; il settore delle Isole Egadi; l’isola di Pantelleria e l’arcipelago delle Pelagie (Lampedusa e Linosa).
  • GRIMALDI LINES – www.grimaldi-lines.com | call center 081 496 444
    Effettua collegamenti da Civitavecchia per Catania o Trapani e da Trapani per Tunisi e da Salerno per Palermo.
  • TTTLINES – www.tttlines.it | call center 800 915365
    Effettua collegamenti da Napoli per Catania e viceversa.
  • Da Catania è possibile anche utilizzare l’Espresso Ravenna, che congiunge l’isola con i porti dell’Adriatico.
    A Trapani infine si può giungere con traghetto da Tunisi.

 

Quali mete copre Jonicatour?

Il tour della Sicilia in pullman con Jonicatour, è stato creato per chi immagina la propria vacanza in Sicilia un’esperienza di bellezza, arte e cultura. Alcuni dei luoghi Siciliani sono stati inseriti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Con noi, scoprirete una Terra, attraverso la bellezza dell’arte e della cultura, più nobile grazie alle più antiche civiltà della storia che hanno lasciato in Sicilia testimonianze del loro vissuto.

Il tour in pullman è il modo migliore per godersi una vacanza e nel frattempo conoscere e scoprire la tutti i segreti della nostra isola. Chi si affida a noi, si affida a chi nel settore ha esperienza sin dal 1960, persone capaci di farvi assaporare la vera cultura Sicula.

Inoltre, il tour in pullman della Sicilia è l’ideale per chi desidera la comodità di non guidare e raggiungere tutti i luoghi più interessanti della Sicilia, per chi ricerca accoglienza e gentilezza dello Staff di assistenza e del personale durante la vacanza e per chi sa condividere le proprie emozioni in compagnia.

Si visiteranno: PALERMO – MONREALE – ERICE – SELINUNTE- AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – CALTAGIRONE- RAGUSA – SIRACUSA – TAORMINA – VULCANO ETNA – CATANIA – CEFALU’ – MESSINA

Scopri di più sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito web e se desideri scegli soluzioni personalizzate direttamente con un nostro consulente.

FB: https://www.facebook.com/jonicatour/

Sito Web: www.ionicatour.it (sito in lingua italiana) oppure www.ionicatour.com (sito in lingua straniera)



Top