
12 Lug La storia di Jonicatour
La storia di Jonicatour, nacque negli anni 60 con la prima società “Aci Celere” fondata da Salvatore Grasso, detto Turi Grasso, che offriva servizi di viaggio con i primi bus turistici in Sicilia.
Iniziò il suo cammino facendo ammirare i luoghi più suggestivi della Sicilia e soddisfacendo la voglia di viaggiare degli acesi e degli abitanti dei comuni limitrofi.
Si cominciano ad organizzare i primi pellegrinaggi da Padre Pio con cadenza mensile (lo stesso Turi Grasso aveva conosciuto personalmente il monaco la cui fama ammantata di Santità richiamava fedeli da ogni dove).
Negli anni a venire, il turismo in Sicilia cresce e quindi anche le imprese turistiche: la ditta di Turi Grasso si adegua al nascente fabbisogno offrendo maggiori servizi di viaggio per gruppi e famiglie, con mezzi più grandi e comodi, con una rinnovata società che ora prende il nome di “Jonicatour”.
Agli inizi degli anni 80 apre nella frazione acese di Capo Mulini il Complesso Turistico Alberghiero “La Perla Jonica”,
una città turistica con 1500 posti letto ed appartamenti sul mare con piscina olimpionica, Palazzo Congressi: la JONICATOUR è presente all’interno della struttura e vi rimarrà per oltre 20 anni con annessa Agenzia Viaggi “Lachea Tour” e con l’organizzazione di tutti i servizi come trasferimenti, escursioni guidate e altre prestazioni per la fruizione degli aspetti più folkloristici e caratteristici dell’isola siciliana.
Oggi la “Jonicatour” continua a proporre ed erogare servizi turistici all’avanguardia con ogni confort e disponibilità per i clienti che amano usufruire di un servizio gold che viene svolto esclusivamente al fine di rendere lieto e confortevole il trasporto.
Jonicatour non svolge servizio bus per le scuole e tiene sempre alto il livello di pulizia e qualità dei propri mezzi e del servizio offerto, anche attraverso la cura maniacale con cui sceglie i propri conducenti, altamente specializzati e professionali.
Jonicatour ha come obiettivo quello di trasmettervi, storia, passione, qualità del servizio e professionalità.
Per maggiori informazioni scriveteci a servizi@ionicatour.it