foto di apertura articolo | escursione per croceristi a Taormina

Escursioni per croceristi a Taormina

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della regione siciliana, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici ed è stata un’importante meta del Grand Tour. Taormina è stata una delle principali destinazioni turistiche dal XIX secolo in Europa.

Una delle più belle città della Sicilia, storicamente contesa da Greci, Romani, Arabi e Sevi, potrai visitarla a fondo con le nostre Escursioni Crociere Taormina.

Un modo per scoprire un luogo unico per la bellezza del mare e di un centro storico incantevole, arroccato sulle pendici del Monte Tauro.

Scopri Taormina con le fantastiche escursioni per crocieristi che www.ionicatour.it ti mette a disposizione a prezzi davvero vantaggiosi. Prenota ora online con tutta la garanzia e sicurezza che, dal 1960, ancora Jonicatour ti offre. Offriamo soluzioni personalizzate per tutti i nostri clienti e mezzi privati singoli o bus per gruppi fino a 56 posti.

 

Pullman GT Jonicatour per croceristi al porto di Catania

 

COSA INCLUDE LA NOSTRA ESCURSIONE:

Include: Guida con conducente, trasporto da e per il porto, assicurazione
Non include: Biglietti Teatro Greco: 8 €
Ridotto 4 € : 18 – 25 anni
Gratis: minorenni e over 65
Livello di difficoltà: Semplice
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Catania o Messina.
Come vestirsi: Indossa scarpe comode e porta con te acqua o bevande fredde.
Souvenir consigliato: Ceramiche di Caltagirone
Cosa mangiare: Le polpette di pesce, le bucce di agrumi candite o ricoperte di cioccolato.

 

ITINERARIO ESCURSIONE A TAORMINA

 

itinerario escursione per croceristi a Taormina

 

Le Escursioni per crocieristi di Jonicatour dal porto di Catania o Messina.

Arrivati a Taormina, lasceremo il nostro bus o auto privata per darvi la possibilità di iniziare un percorso a piedi per le vie della città.

Qui potrete visitare il famosissimo Teatro Greco, dove ammirerete i resti dell’antico teatro con il vulcano Etna sullo sfondo (incantevole). Accanto al Teatro Greco avrete la possibilità di visitare la villa comunale di Taormina dove godrete di uno dei panorami più belli della Sicilia.

La Villa Comunale era originariamente il parco dell’abitazione di Lady Florence Trevelyan, nobildonna inglese cugina della regina Vittoria, che visse a Taormina dal 1884 e sposò il sindaco di quel tempo, Prof. Salvatore Cacciola. Il parco per desiderio di lady Florence fu realizzato come un tipico giardino all’inglese in cui furono collocate molte specie di piante rare.

Il giardino passò al comune di Taormina nel 1922 e al suo interno, grazie all’estro di Lady Trevelyan, si possono ancora ammirare delle particolari costruzioni chiamate ‘victorian follies’.

Ospitando nella sua villa molti personaggi illustri dell’epoca contribuì a lanciare il nome e le bellezze di Taormina

Altra tappa fondamentale è Corso Umberto I, la via principale di Taormina, caratterizzata dall’insieme di negozi di moda e di souvenir, gastronomie e caffè. Oltre ad essere un’elegante via dello shopping, il Corso è ricco di testimonianze architettoniche ed artistiche di epoche diverse.

Dopo un giro panoramico vi porteremo ad ammirare “l’isola bella” a Mazzarò piccola località sul mare di Taormina (un incanto per i vostri occhi).

La disponibilità di mezzi privati con conducente al vostro servizio vi darà la possibilità di visitare luoghi scelti da voi senza alcun vincolo e in piena autonomia e libertà. Ciò che consigliamo all’interno dell’articolo sono solo i luoghi imperdibili di Taormina.



Top