Baia di Taormina Sicilia - Foto Panoramica dall'alto

PORTO DI GIARDINI NAXOS. IL SERVIZIO DI TRASPORTO PRIVATO PER CROCIERISTI

A Giardini Naxos, località turistica in provincia di Messina, la fiorente stagione delle crociere sta per terminare. Secondo la Gazzetta del Sud, infatti, a partire dallo scorso maggio ben 124 navi da crociera hanno scelto il porto di Giardini come importante approdo della Sicilia orientale, navi provenienti da diverse località italiane, ma anche dall’estero, come la Grecia, Malta o le Bahamas.

Per Giardini, il turismo da crociera è sicuramente un segmento di mercato su cui puntare, visto l’ingente numero di turisti che transitano ogni giorno nella città ionica, contribuendo attivamente alla fortuna delle attività commerciali e degli operatori turistici del luogo. Non solo. Spesso Giardini Naxos risulta essere una città di passaggio per tutti coloro che si recheranno anche in altre località dell’isola, come la vicina Taormina.

La stagione delle crociere si è ufficialmente aperta lo scorso 25 Aprile e si concluderà i primi di novembre, raggiungendo dei risultati davvero ragguardevoli: un totale di 101 navi da crociera e ben 31mila 957 passeggeri in transito.

Inoltre, il turismo crocieristico di Giardini Naxos risulta essere un mercato fortemente strategico per l’intero comprensorio taorminese. Peccato che il numero di transiti avrebbe potuto essere superiore considerati i diversi scali annullati per varie ragioni, tra cui la più frequente legata alle condizioni meteo-marine che non hanno consentito una discesa sicura degli ospiti a bordo, dal momento che devono raggiungere la terraferma utilizzando piccole imbarcazioni per il trasferimento.

Per rilanciare realmente questo importante segmento turistico, sarebbe dunque opportuno prevedere la ristrutturazione del porto di Schisò, opera incompiuta da ormai diversi anni, in modo da incrementare l’affluenza dei crocieristi e migliorare la loro esperienza di viaggio. Infatti, attualmente le condizioni del porto non consentono l’ormeggio di navi dalle grandi dimensioni, come quelle da crociera, rendendo necessario il trasferimento dei passeggeri con delle altre imbarcazioni di dimensioni ridotte, cosa sicuramente non comoda e sicura.

COSA FARE UNA VOLTA APPRODATI A GIARDINI NAXOS: IL SERVIZIO PER CROCIERISTI DI JONICATOUR

Jonicatour autoservizi è leader nel settore del noleggio pullman sin dal 1960, offrendo Pullman Gran Turismo GT di ultima generazione da 16 a 52 posti e personale qualificato a disposizione delle esigenze dei clienti, siano essi privati, tour operator o agenzie viaggi. I punti di forza della nostra azienda sono: pulizia mezzi, ordine e autisti qualificati.

I turisti che sbarcano dalle navi da crociera hanno in comune il poco tempo per visitare le varie mete turistiche e le tante cose da vedere. Con il servizio di noleggio con conducente Jonicatour, ottimizzi tempo di sosta e costi. Una volta sbarcati a Giardini Naxos, sarebbe un peccato non visitare la vicina Taormina e le altre mete turistiche nei dintorni!

Contattaci per ricevere un preventivo in base alle tue esigenze.

 

I SERVIZI JONICATOUR

 

SERVIZIO DI NOLEGGIO BUS CON CONDUCENTE A CATANIA E IN TUTTA LA SICILIA

 

Jonicatour è specializzata nel noleggio di bus Gran Turismo per ogni esigenza di trasporto a Catania e in tutto il territorio siciliano: escursioni e tour organizzati,  servizi congressuali, trasferimenti da e verso aeroporti. Il noleggio di bus Gran Turismo è la soluzione ideale per effettuare viaggi e spostamenti nel massimo del comfort, della puntualità e della sicurezza.

noleggio con conducente pronto alla prova volante

 

PULLMAN GT

Gli autobus Gran Turismo di Jonicatour sono un mezzo ideale per organizzare piacevoli tour in Sicilia. I mezzi sono dotati di aria condizionata e televisore. Il noleggio di bus e auto con conducente ti consentirà, tra le tante cose, di non badare ai tragitti e alle tempistiche, che verranno rispettate con la massima precisione, permettendoti di godere a pieno della tua gita organizzata.

La cortesia e la professionalità sono i punti di forza del servizio offerto da Jonicatour, oltre alla sicurezza dei mezzi e alle tariffe vantaggiose. Particolare attenzione viene prestata all’utenza anziana che viene assistita per tutto il viaggio, anche durante la salita e la discesa dall’autobus.

 

Minibus per escursioni a fianco a yatch

NCC A CATANIA E IN TUTTA LA SICILIA

 

jonicatour minibus

Jonicatour offre un servizio di noleggio con conducente (NCC) a Catania e in tutta la Sicilia, per garantirti la tranquillità di un viaggio a bordo di un veicolo professionale. L’NCC è un servizio alternativo al taxi tradizionale, condividendone le regole e i privilegi, come l’autorizzazione ad accedere alle zone a traffico limitato, la circolazione in corsie preferenziali e anche in caso di particolari restrizioni del traffico.

NOLEGGIO DI MINIBUS CON AUTISTA

Per il noleggio minibus con autista, Jonicatour mette a disposizione dei clienti mezzi moderni e sicuri, costantemente revisionati. Leader nel settore dell’autonoleggio, Jonicatour si avvale di conducenti professionisti al fine di assicurare massima puntualità, efficienza e sicurezza.

Vuoi conoscere gli altri servizi offerti da Jonicatour? Visita l’apposita pagina del sito.